Cucito creativo

Io e i colori: una nuova iniziativa e un portagioielli che infrange le regole

posted by Giulia Cimitan agosto 5, 2013 37 Comments

Che rapporto avete con i colori?
Stavo pensando che io li affronto pochi alla volta. Sempre due, tre al massimo.
Se devo comprare un oggetto, lo preferisco quasi sempre bianco. Se è roba da vestire, invece, in genere beige, marrone, grigio, assieme al bianco in estate e al nero in inverno. Quest’anno stranamente mi andava anche il giallo pallido, ma solo perchè mi piace l’effetto che fa con il marrone.

Senz’altro comunque non sono una persona dai colori sgargianti, non vesto di rosa probabilmente a causa dei tutù di danza classica, e non vesto di blu probabilmente a causa della divisa degli scout.
E non vesto neanche di rosso perchè non mi è mai andato giù come colore (e poi era il colore preferito di quella che mi stava sulle palle alle superiori, che si è vestita di rosso tutti i santi giorni per 5 anni).

portagioielli da viaggio con rose in stoffa

Però ogni tanto capitano queste eccezioni, e mi innamoro di fantasie e abbinamenti che infrangono tutti questi miei principi del vivere quotidiano. Questo ennesimo portagioielli da viaggio ne è un esempio: colori per me insoliti per un risultato che stupisce ed incanta me per prima.

portagioielli da viaggio - dettaglio tasche interne

Perchè vi dico questo? Si tratta di una piccola anticipazione di qualcosa che vedrete qui a partire da settembre e che ci accompagnerà più o meno per tutto l’anno prossimo: un’iniziativa che avrà a che fare con i colori. Pochi alla volta, come li affronto sempre io.
Curiose? Manca solo un mesetto 🙂

iniziativa Double Color

You may also like

37 Comments

Clelia P agosto 5, 2013 at 22:21

mmmmm…..io curiosa………anche io in genere non uso colori sgargianti… salvo che per gli smalti a volte! hee hee questo portagioie è meraviglioso… anche io, lo sai, opto per pochi abbinamenti, ma capita a volte di innamorarsi di combinazioni particolari! ed è bene lasciare che capiti, perchè guarda che capolavoro hai c reato!!!
Clelia

Reply
Giulia C agosto 6, 2013 at 13:28

Eheh so che io e te siamo sorelle di colori!! 🙂
Questo è già andato…non so, pensa che io il rosso solitamente lo odio, ma a volte vedi una cosa che non puoi non comprare, eheh ^^

Reply
Ale agosto 5, 2013 at 23:18

anch’io sono per i colori naturali e pochi “azzardi”, ma qualche volta ci vuole! e questi abbinamenti sono proprio estivi e “sprintosi”!! e moooolto bello il risultato!ciao!ale

Reply
Giulia C agosto 6, 2013 at 13:30

Sono contenta che ti piaccia Ale 🙂
In effetti ogni tanto qualche accessorio aggiunge lo sprint giusto!
baci 🙂

Reply
Caterina Catalini agosto 5, 2013 at 23:27

A me piacciono i colori! Adoro soprattutto le tonalità di verde che si fondono col blu… il blu petrolio, insomma!! Mi piacciono anche il celeste polvere e il giallo!! Mi piace vederli sulla carta (nel mio caso!) e indossarli!!

La fantasia di questo porta gioielli mi piace tantissimo: ottima scelta!!

E ovviamente muoio dalla curiosità!! Qualche altro indizio? Settembre non è poi così vicino!!

Reply
Giulia C agosto 6, 2013 at 13:36

E sai anche abbinarli benissimo! 🙂
Io li amo, ma come dicevo…pochi alla volta!
E da settembre inizierò ad affrontarli così, due al mese! E non sarò sola 😉

Reply
Tine the Lazy agosto 5, 2013 at 23:33

Io più che altro fatico ad avere addosso più di un colore, esclusi quelli neutri o il blu del jeans, rigorosamente scuro. Insomma, meglio così che un arlecchino sconfusionato… La moda del color block ad esempio non fa molto per me.
Il tuo portagioielli da viaggio è proprio bello, non ne avevo mai visto uno simile!
Sono curiosissima per questa iniziativa, la aspetto 🙂

Reply
Giulia C agosto 6, 2013 at 13:39

Allora mi sa che nella filosofia del vestire ci ritroviamo 🙂
Sono contenta che il portagioielli ti piaccia!!
A presto con tante novità 😉

Reply
mirtilla agosto 5, 2013 at 23:37

Anch’io prediligo i colori tenui . Mi piace il rosa , quello polveroso ,non amo l’azzurro e se c’è un colore che non uso mai quello è il blu .Mi sembra un colore piatto ,senza energia ,triste. Questi portagioielli che hai creato sono una favola ,un capolavoro !!!Aspetto di sapere le novità allora !!!!!!!! Un bacione

Reply
Giulia C agosto 6, 2013 at 13:42

Grazie Mirtilla, sono contenta che ti piacciano 🙂
Siamo sulla stessa lunghezza d’onda con i colori allora!
A presto, un bacione 😉

Reply
Desy Pì agosto 6, 2013 at 00:37

Sono curiosissima!!
Io d’estate adoro i colori!! Indosso spesso dei pantaloni blu e un altro paio, identico, color verdolino stupendo!
Sulle maglie rimango abbastanza neutra…bianco, nero, grigio…
D’inverno invece il nero, il grigio e il marrone fanno i padroni! 🙂

Reply
Giulia C agosto 6, 2013 at 13:46

Sull’inverno siamo sulla stessa lunghezza d’onda 🙂
in estate i vestiti colorati mi piacciono anche su altre persone, ma io non mi vedo moltissimo…
Un bacione, a presto!

Reply
A Nordic Heart agosto 6, 2013 at 01:05

Oh ma che bello! I colori se ben dosati sanno emozionare e accendere l’allegria. E’ quello che ho pensato subito vedendo questo post dalla foto piccolina del blogroll… e aprendo qui per leggere tutto sono ancora più contenta.
Ssssstupendo!
E poi… manca solo un mesetto per il resto 😉
Baci, Liliana

Reply
gloria. agosto 6, 2013 at 01:28

io passo a dei momenti dove mi circonderei solo di colori neutri e altri dove mi innonderei di colore….a parte il rosso ….quello solo a piccole dosi.glo

Reply
Clara agosto 6, 2013 at 08:06

Accipicchia! Settembre… allora devo sbrigarmi a ultimare tutti gli swap che ho in corso, così da potere essere libera per questa tua iniziativa! I colori… allora… confesso che io adoro il rosso, mi piacciono molto i colori naturali (ecrù, corda, bianco panna), adoro l’abbinamento rosa pallido/marrone e azzurro polvere/marrone, ultimamente abbino parecchio il verde chiaro con il lilla e il blu è un colore che, per l’abbigliamento, trovo raffinatissimo. In casa prediligo i colori chiari e che danno luce…. e poi.. secondo me tutto dipende anche dallo stato d’animo del momento.
Quanto ai tuoi portagioie… ti ho già detto che sono perfetti, sia nella fattura che nei colori….
Santi Numi… ma ho quasi scritto un altro post!!!

Reply
Silvia agosto 6, 2013 at 08:50

Per i colori vado a periodi…vesto sempre sportiva ed essendo una jeans dipendente posso abbinare le magliette di qualsiasi colore. Non mi piace vestirmi di nero, d’estate porto magliettine colorate non troppo appariscentì, d’inveno le tonalità del marrone e del beige sono le mie preferite.
Anche me non piace il blu (forse anche io per la divisa degli scout? mah?) e adoro il bianco.
Però se devo scegliere una pochette cambia tutto, mi piacciono i colori accesi proprio come il porta gioielli che hai realizzato.

Reply
Elisabetta agosto 6, 2013 at 08:54

Mia mamma adorava il blu, lo trovava elegante e lo usava in ogni dove. Io per reazione non amo il blu, invece adoro i colori di tutti i tipi, compresi abbinamenti insoliti purchè in armonia,…ma non trovo mai il coraggio di buttarmi e usarli senza paura di sembrare eccessiva. Sono bellissimi i colori del tuo portagioie!

Reply
Stefania Fortunato agosto 6, 2013 at 09:10

Io amo le tonalità dal lilla al viola. Principalmente. Anche io non mischio troppi colori.
Ma questo porta gioielli è stupendo. Molto romantico.
Stefy

Reply
Alice agosto 6, 2013 at 09:46

ma allora è un vizio!!!! lo fai apposta per torturare le persone curiose come me!!! quanto manca a settembre??? ovviamente il primo settembre!!!
il portagioie è bellissimo
brava
e x i colori… jeans e bianco o panna in estate
baci
Alice

Reply
Silvia Bartolini agosto 6, 2013 at 09:53

Ciao Giulia!!! E’ bellissimo! Mi piace tantissimo questa fantasia. Io sono come te nel vestire, ma ultimamente le mie creazioni si sono vestite di colori pastello, sarà l’effetto primavera estate…vediamo poi che succederà con l’arrivo dell’autunno! Un bacione!

Reply
Giulia agosto 6, 2013 at 10:25

Ciao…il mio colore è il rosso…spero che questo non incrinerà la nostra amicizia…magari te lo farà rivalutare =) Io, cmq non vesto tutti i sacrosantissimi giorni di rosso. Mi piace molto anche il blu, forse perchè non ho trovato posto nel gruppo scout che mi sarebbe interessato frequentare. Di solito non “oso”. Sto imparando a rivalutare il rosa: nobn ho fatto neppure danza classica, anche se l’idea del tutù mi affascinava non poco. Il rosa, però è il colore preferito della mia madrina del battesimo che ha anche ottimo gusto: quindi molte regali che entrano in casa mia sono super chic e di quel colore. Ti renderai conto che non posso mica offenderla, rifiutando??? Anche perchè sono tutti doni che non posso permettermi neppure di ammirare con il nso schiacciato sulla vetrina…

Reply
HandMade byGio agosto 6, 2013 at 10:25

Penso che i colori li sui molto bene…e questo portagioielli ne è la prova!!
Amo i colori e anche se mi piacciono molto i toni chiari, beige e bianco uniti al marrone….d’inverno niente nero, al massimo il cappotto….sono piccolina e il nero mi rende invisibile!! Ma non oso con colori troppo sgargianti!
Dove trovo i tuoi portagioielli per farmi un’idea sui costi??? Sono veramente bellissimi e potrebbero essere un’idea regalo davvero particolare!
Baci
Gio

Reply
Vittoria agosto 6, 2013 at 10:42

Proprio bello e curato nei minimi particolari. Curiosa di questa tua iniziativa! A presto 😉

Reply
Very agosto 6, 2013 at 10:48

Anch’io uso colori molto pacati, ma ogni tanto osare premia sempre, come nel caso del tuo bellissimo portagioielli!!!Una realizzazione perfetta, mi piacciono tanto queste stoffine!! ^^
Un abbraccio

Reply
DarkFee agosto 6, 2013 at 10:56

Ciao Giulia!!!
Come stai??? e il lavoro come va??
Come sai, io adoro il rosa!! E mi vesto spesso così..quindi adoro questo colore!!! ^^
Kisssss

Reply
Antonella Lamarra agosto 6, 2013 at 11:01

sono sicura che ne vedremo delle belle!!! un abbraccio

Reply
samplerdisabrina agosto 6, 2013 at 12:43

Molto bello, i colori sono perfetti.
Sabrina

Reply
staff blog agosto 7, 2013 at 08:29

ciao… è la prima volta che commento… anche se ti leggo da un pò (e dovrei mandarti una mail a breve)… questa cosa dei colori mi ha proprio incuriosita!
Attenderò un mese per saperne di più!
Ho appena letto che sei andata a cison… io spero di andare sabato… lo adorooooo!!!!

PS. io vivo a Trichiana ed ho letto qualche post fa di Calalzo… ciao!

Reply
pepetta agosto 7, 2013 at 10:10

Giulia ma è bellissimo!!!! Nemmeno a me piace “pasticciare con i colori”, però la fantasia di quella stoffina è davvero carina, e poi sta benissimo abbinata con i pois grigi della base.
Guarda, prima di avere mia figlia, mi vestivo solo di nero, bianco e blu…
Ora, grazie a lei ho riscoperto i colori e le fantasie, certo all’inizio è stata dura cambiare prospettiva, ma ora facciamo quasi a gara a chi è più allegra e vivace (non che sia diventata un clown, eh!)
bacioni e complimenti per il bellissimo lavoro
sonia

Reply
airali agosto 7, 2013 at 14:59

Curiosissima! Davvero bello il portagioie, lo strappo alle regole ha prodotto un bel risultato 🙂

Reply
Sabrina agosto 7, 2013 at 15:34

Che cosa ci stai preparando questa volta?

Reply
Giusi Stara agosto 8, 2013 at 23:11

Come sempre sai scegliere e abbinare al meglio le stoffine e i colori giusti.
I colori sono sempre belli, la scelta è spesso condizionata dal nostro stato d’animo come anche per la musica no? …ci fai morire di curiosita’…ciao Giusi

Reply
Linee Curve agosto 9, 2013 at 07:42

belle le stoffe e bello il risultato! 🙂

Reply
francesca agosto 9, 2013 at 10:27

curiosissima!!!!!!

e come sempre i tuoi lavori sono sempre belli, fini e viene sempre voglia di averli tutti!!!

Resto in grande attesa!!
Buon lavoro
Francesca

Reply
Marta agosto 11, 2013 at 11:45

I tuoi portagioie mi stanno conquistando. Mai piaciuto nemmeno a me il rosso e guai se da adolescente ricevevo qualcosa di quel colore, ora lo accetto un pò di più. Ciao

Reply
Livi agosto 11, 2013 at 14:05

Ciao Giulia, ho scoperto che abbiamo gli stessissimi gusti in fatto di colori!! Come sempre fai delle cose bellissime e ben curate, che siano o no a colori. Mi complimento per la nuova veste del blog! Io sono latitante da molto tempo e non l’avevo ancora visto…
A presto.
Livia

Reply
giusi_g agosto 20, 2013 at 15:33

Anch’io non amo particolarmente il rosso … ma questa fantasia è deliziosa , anch’io come te nero marrone grigio ma anche blu specie in estate abbinato a qualche maglietta dai toni non troppo sgargianti ,,, immagini il perchè ….lo scuro sfina …:))) bacioni giusi_g

Reply

Lascia un commento:

Leggi articolo precedente:
Confezionare i barattoli di marmellata…e uno sconto per gli acquisti creativi

L'estate è, tra le altre cose, la stagione delle confetture fatte in casa. La frutta matura, raccolta per i più...

Chiudi