Carta e BigShotNatale

I miei workshop gratuiti con Flying Tiger a Il Mondo Creativo

posted by Giulia Cimitan novembre 22, 2016 2 Comments
workshop Briciole e Puntini per Flying TIger - il Mondo Creativo Bologna

Da mercoledì scorso sono in fibrillazione per scrivere questo post, ovvero da quando ho ricevuto la telefonata di Flying Tiger dove scoprivo di essere tra le 3 creative vincitrici del contest “Halløj Blogger”.
Se non sapete di cosa si tratta, Flying Tiger aveva aperto un bando di selezione per 3 blogger, crafter e maker da avere come ospiti al suo stand presso Il Mondo Creativo, nell’area Craft Your Party…ovviamente con le loro proposte creative.
E a quanto pare, io sarò una di queste! 🙂

Ecco spiegato bene perché Sabato 26 Novembre sarò in fiera a Bologna!

Ed ecco anche tutti i dettagli della giornata: ci saranno 2 momenti in cui ci possiamo vedere e creare insieme:

  • Sabato 26 dalle 11.15 alle 11.45 : Demo al Teatro Craft
  • Sabato 26 dalle 16.15 alle 17.15 in sala 3: WORKSHOP GRATUITO di decorazioni origami per il packaging e per l’albero di Natale. Creeremo una renna (poteva mancare?), una stella ed un fiocco origami, tutti a partire da un foglio di carta quadrato.

workshop Briciole e Puntini per Flying TIger - il Mondo Creativo Bologna

Perché questo workshop sarà gratuito

Su questo punto mi sentivo di spendere due parole.
Come dico spesso ispirandomi a quella famosa frase di “Into The Wild”, la creatività è più bella se condivisa.
Io in questo ci credo molto, e credo molto anche nelle fiere come momento di condivisione e formazione creativa. Nella fiera che vorrei il focus degli espositori non è vendere, e il focus dei visitatori non è comprare (d’altronde, come può davvero esserlo nell’era dell’e-commerce?), ma le persone si svegliano all’alba, macinano chilometri e pagano il biglietto per vivere un’esperienza creativa e formativa. Tornano a casa cariche di idee, ispirazioni, tecniche nuove che hanno visto, provato, fotografato, nuovi materiali che hanno toccato.

Questo è per me il vero valore che uno può portarsi a casa da una fiera.
Faccio molte fiere da circa una decina d’anni, e devo dire che purtroppo in molti casi (per fortuna non tutti) vedo un forte focus sulla vendita di materiale creativo più che sul dare un’esperienza o insegnare qualcosa a chi si ferma allo stand.

Ecco, forse sono utopica ma per questo motivo volevo mettere la mia briciola e ho deciso di rendere gratuito il mio workshop.
Vincere questo contest è stato un bellissimo regalo per me, per cui voglio farne uno io a chi mi verrà a trovare.
Per assicurarvi il posto,iscrivetevi sul sito di Mondo Creativo fino a domani (mercoledì 23) a mezzanotte.

Non dovete portare niente, a parte voi stessi/e e la voglia di creare insieme ☺

You may also like

2 Comments

Maria Chiara novembre 22, 2016 at 12:38

Prima di tutto congratulazioni per aver vinto il contest e poi BRAVAAA … anche io penso che il focus di queste fiere è sbagliato a priori e hai descritto con una precisione sbalorditiva il perché non è interesse di un visitatore quello di comprare qualcosa. Ma solo di fare un’esperienza positiva e nuova. Se partissero tutti come fai tu ci sarebbero fiere mozzafiato. Speravo di raggiungerti ma per questa volta devo rinunciare. Ci saranno altre occasioni. Ti lascio il mio canale youtube così potrai riconoscermi quando ci vedremo dal vivo… un bacione https://goo.gl/HQfB6g

Reply
Giulia Cimitan dicembre 6, 2016 at 14:05

Grazie Maria Chiara! Ci ho messo un po’ a risponderti perché volevo sempre farlo con calma: mi fa piacere che sulle fiere la pensiamo allo stesso modo, se tutte mettiamo la nostra gocciolina magari si riesce ad andare sempre più in questa direzione, e lo spero moltissimo 🙂
Mi sono iscritta al tuo canale, a prestissimo!

Reply

Lascia un commento:

Leggi articolo precedente:
addobbi di Natale in legno - orso polare con pirografo
Addobbi fai da te per l’albero di Natale – orso polare pirografato

Eccoci arrivati all'ultima settimana di Novembre, pronti ad entrare nel vivo dell'attesa prenatalizia. Facebook mi ricorda che l'anno scorso a...

Chiudi