Dove acquistare il Dremel e gli attrezzi che uso per i miei lavori

In tanti mi scrivete per chiedermi maggiori dettagli sugli attrezzi che utilizzo per i miei lavori, per cui ho pensato di raccoglierli qui. Io acquisto spesso da Amazon perché si riescono a trovare molte cose a prezzi spesso competitivi.

Se acquisti un prodotto cliccando in uno dei link presenti nel mio sito, a te non costa nulla e io prenderò una piccola commissione che mi aiuterà a pagare le spese di manutenzione di Briciole e Puntini, e a renderlo sempre più bello e ricco di contenuti.

Dremel e seghetti – il taglio del legno:

Ecco gli attrezzi principali che uso per i miei lavori in legno: il Dremel MotoSaw, il multiutensile, il Dremel Multimax e il Dremel DSM20.

   

Le alternative economiche o per iniziare:

Per chi è agli inizi e vuole provare la tecnica (o semplicemente vuole investire cifre inferiori), io consiglio sempre il traforo manuale. Ci sono anche delle alternative al multiutensile e al Dremel DSM20 che consentono di risparmiare:

   

Dremel Versatip, pirografo e colla a caldo:

Ecco ciò che uso per i miei lavori a caldo: il Versatip (come pirografo ma anche per tagliare il legno, il feltro, cuocere il fimo, creare stencil a caldo, ecc…) e un paio di pistole incollatrici. Il tappetino di silicone secondo me è utilissimo come appoggio.

   

Mod Podge, colle, vernice lavagna:

Come finish per i miei lavori in legno uso spesso e volentieri una vernice opaca. La Mod Podge è un must per moltissimi lavori (in particolare il trasferimento delle immagini su legno), alternata alla colla vinilica.

   

Scrapbooking e lavori con la carta:

Ovvero: la classica BigShot. Online compro anche il cartoncino kraft (che da me è introvabile). E non mi separo mai dall’embosser, utilissimo anche per cuocere il fimo, e dalle punch board per creare le scatoline.