LegnoNatale

Alberi di Natale decorativi in legno

posted by Giulia Cimitan novembre 27, 2016 10 Comments
alberi di Natale in legno con Dremel Motosaw

Never worry about the size of your Christmas tree.
In the eyes of children, they are all 30 feet tall.
[Larry Wilde – The Merry Book of Christmas]

Questa frase è perfetta per me stessa, che ho sempre amato gli alberi di Natale enormi (e infatti a casa dei miei ne abbiamo uno alto 2 metri), ma da quando sono andata a vivere con mr.P siamo costretti a farne uno piccino che sta sopra ad una mensola a causa dei nostri due attila pelosi.

Non c’è niente da fare: la Cipria ama l’albero di Natale, lo vuole acceso e ci dorme sotto. Capitano e la Yuki lo distruggono in tempo zero, tipo nella pubblicità dei croccantini Temptation che imperversa sui social in questo periodo. Quindi niente, un albero che poggi per terra e sia raggiungibile da loro non si può tenere.
Il primo anno ero abbastanza triste per questo, poi ho iniziato a sbizzarrirmi negli addobbi e nelle decorazioni da distribuire ovunque in giro per casa.

alberi di Natale in legno con Dremel Motosaw

Con legno e seghetto basta poco per addobbare una mensola o un angolino: questi pini, ad esempio, sono ricavati dall’avanzo di un listello di abete largo appena 10cm. Era difficile farci stare qualcosa (anche perché era troppo spesso e pesante per decorazioni piccoline, ad esempio per l’albero di Natale), quindi ho puntato sulla verticalità e ho tagliato delle sagome molto semplici in stile nordico, con due dimensioni diverse in scala.

Qualche giro di spago, un addobbo in feltro e il gioco è fatto.

compra attrezzi Dremel su Amazon.it

Lo spessore di questi alberi di Natale in legno è di circa 2cm: stanno in piedi per bene, e si tagliano tranquillamente con il Dremel MotoSaw.

Qui potete scaricare il template stampabile per farli anche voi, giusto per averli pronti per il ponte dell’8 dicembre 🙂

alberi di Natale in legno con Dremel Motosaw

         

You may also like

10 Comments

cecilia testa novembre 27, 2016 at 23:24

molto carini davvero! Brava!!

Reply
Giulia Cimitan dicembre 5, 2016 at 13:13

Grazie 🙂

Reply
glo novembre 28, 2016 at 23:36

tanto….tanto carini….

Reply
Giulia Cimitan dicembre 5, 2016 at 13:12

Grazie Glo 🙂 Un bacione!

Reply
Stefania dicembre 3, 2016 at 15:25

Ciao Giulia, mi dispiace che tu non possa coccolarti con un grande albero di Natale, però anche questi alberelli di legno sono deliziosi.

Reply
Giulia Cimitan dicembre 5, 2016 at 13:12

Grazie Ste! Faccio comunque l’albero, solo che ero abituata a quello alto 2 metri a casa dei miei che mi piacerebbe emulare…ma magari lo appenderò al soffitto o mi comprerò una bacheca di vetro ;p

Reply
stravagaria dicembre 4, 2016 at 08:34

Mi piace tutto quello che fai! Ma proprio tutto 🙂

Reply
Giulia Cimitan dicembre 5, 2016 at 13:01

Ma grazie carissima <3 Un bacione!

Reply
elisabettafvg dicembre 4, 2016 at 20:51

Con le mollette piccoline ci puoi appendere qualcosa! Gli alberi! Cambiando decorazione stanno bene per ogni stagione e/o ricorrenza: pensa a Carnevale, Pasqua, Ferragosto,Primavera, Autunno,Compleanno,…grandeeeee!baci e buoni preparativi natalizi!

Reply
Giulia Cimitan dicembre 5, 2016 at 13:01

Hai proprio ragione! In effetti mi piace l’idea che ho visto a casa di una collega: lei tiene un albero che addobba in maniera diversa per ogni stagione ^^
Un bacione e buoni preparativi anche a te <3

Reply

Lascia un commento:

Leggi articolo precedente:
bombe frizzanti da bagno fai da te
Bombe da bagno frizzanti fai da te e decorazioni per l’albero di Natale

Ieri mancavano esattamente 30 giorni a Natale. E oggi è arrivato il tanto atteso Black Friday, che forse per alcune di voi...

Chiudi