NatalePackaging

Scrub fai da te e biscotti in barattolo: idee per regali handmade

posted by Giulia Cimitan dicembre 19, 2016 4 Comments
scrub fai da te alla lavanda

Comincia la settimana di Natale.
Quest’anno forse per la prima volta ci arrivo con tutti i regali presi: lo scrivo perché a pensarci quasi non mi sembra vero.
Per me, quindi, è stato un weekend di impacchettamento regali. Di bigliettini scritti a mano (attività che mi sta piacendo più del solito), di spedizione dei regalini alle amiche blogger lontane.
Ma anche un weekend di casa, amici e pranzi assieme. Film di Natale, candele e tisane (ma solo perché dopo tutto quel cibo la cioccolata non ci stava).

E in settimana qualche altro pacchettino, magari con una carta personalizzata.
Grazie a Pinterest conoscevo il trucchetto di usare il rotolo levapeli per creare dei timbri a rullo già da un po’; poi l’anno scorso ho avuto l’occasione di provarlo (un po’ diverso) ad un workshop qui a Treviso, e quest’anno ho deciso di proporlo a tutti nel blog.
Tra i miei tutorial natalizi per Pam Panorama trovate anche questa carta, e i trucchi per non far appiccicare il rullo e ottenere timbri perfetti.

carta da regalo con timbri fai da te

E voi? Avete preso tutti i regali o ve ne manca ancora qualcuno?

Io credo che in questi casi i regali in barattolo siano dei veri e propri salvavita: sono veloci, sempre apprezzati (perché in genere contengono il concetto di “ti regalo un momento per te”), e se si sceglie un bel barattolo anche il regalo più semplice si presenta bene.

In questo post ve ne propongo due da fare subito: il primo è uno scrub alla lavanda, che sicuramente vi piacerà se avevate apprezzato le bombe da bagno frizzanti ma adesso avete ancora meno tempo. E’ davvero veloce, e potete usare la profumazione che vi piace di più (anche se io trovo che una bella lavanda rilassante possa andare bene un po’ per tutti).

scrub fai da te alla lavanda

E poi un grande classico, fratello del preparato per cioccolata calda: i biscotti pandizenzero in barattolo. Per tutte le amiche che amano i biscotti di Natale ma non trovano il tempo per farli, e per avere l’occasione di regalare la vostra ricetta del cuore.

Se poi volete andare sul sentimentale, che ne dite del barattolo dei momenti più belli?

regali di Natale in barattolo - biscotti pandizenzero

         

You may also like

4 Comments

gabriella adano dicembre 19, 2016 at 21:51

Questi sono i regali che vorrei ricevere e fare…tante cose utili e fatte col cuore!!Un bacione

Reply
Giulia Cimitan dicembre 28, 2016 at 09:29

Concordo: preparare questi regali ti fa vivere a pieno la magia dei preparativi natalizi, e riceverli ti fa sentire di aver ricevuto anche il tempo e la cura dell’altra persona 🙂 Un bacione a te!

Reply
elisabettafvg dicembre 27, 2016 at 14:30

Bellissime idee regalo! Buone feste anche a te!

Reply
Giulia Cimitan dicembre 28, 2016 at 08:55

Grazie Eli! Ti auguro il miglior inizio possibile per il 2017 🙂

Reply

Lascia un commento:

Leggi articolo precedente:
decorazioni di Natale fai da te - mini slittino con gli abbassalingua
Slittini con gli abbassalingua e altre idee fai da te per Natale

Quella con l’8 dicembre è forse la settimana prenatalizia che preferisco in assoluto, perché per quanto ogni anno si cerchi...

Chiudi