San ValentinoStampabili

Animali abbraccia cioccolatini per San Valentino

posted by Giulia Cimitan febbraio 10, 2017 10 Comments
animali abbraccia cioccolatini per San Valentino

Navigando su Pinterest nel periodo di San Valentino sarà difficile che non abbiate visto i candy huggers di Lia Griffith, gli animaletti abbraccia-cioccolatini che colpiscono subito per la loro simpatia e la loro semplicità (che poi, devo dirlo, qualunque cosa faccia Lia Griffith mi fa impazzire).
Si tratta infatti di silhouette di una scimmietta, un orsetto, un coniglio e una tigre, pensate per chiudere le braccia al petto stringendo un cioccolatino (tipicamente a forma di cuore).
Lia li ha ritagliati da fogli di carta kraft, e offre lo stampabile da scaricare.

candy huggers stampabili per San Valentino

Il fatto è che trovo che il buon rendimento di questa semplicissima creazione derivi da tre aspetti: la carta, la perfezione del taglio e il fatto che occhi, naso e bocca siano forati.
Mentre la questione carta è facilmente risolvibile, il resto lo trovo difficilmente ottenibile senza un plotter da taglio tipo la Silhouette Cameo.
Quindi mi sono messa a riflettere e armeggiare per produrre qualcosa di simile che non richiedesse nulla più che una normale stampante a colori.
E dei cioccolatini a forma di cuore ovviamente, se volete usare questi candy huggers per San Valentino ed essere romantici fino in fondo.
Se non sapete dove trovarli, vi dò due dritte: quelli piccolini li produce Caffarel, si trovano nelle pasticcerie e hanno dentro dei messaggi in stile Baci Perugina. Dei cuoricini molto simili a questi, comunque, si trovano in questi giorni da Lidl nello speciale San Valentino. Oppure per regalare un super cuoricione potete prendere i Lindor a forma di cuore, che per me è sempre la cioccolata più buona del mondo 🙂

animali abbraccia cioccolatini per San Valentino

Quando sono stata a Londra poco prima di Natale ho comprato una scatola di 30 biglietti natalizi bellissimi. Non l’ho presa per la quantità, ma appunto perché mi piaceva la grafica dei biglietti, quindi ben consapevole che ne avrei usati 10 al massimo. Però sono rimasta ancora una volta stupita del fatto che i negozi inglesi siano pieni di queste scatole da 20 – 25 – 30 biglietti di auguri, e mi sono chiesta: “ma cosa se ne fanno?”. Certo non possono continuare ad usarli per anni, perché finirebbero per dare alle stesse persone biglietti uguali.

Poi finalmente mia cugina mi ha chiarito il dubbio, e ho capito che loro per ogni cosa dispensano card a chiunque. Al vicino di casa, al collega che incroci 3 volte all’anno alla macchinetta del caffè e manco sai come si chiama.
Card di Natale.
Card di buona guarigione.
Card di in bocca al lupo.
Card di bentornato.
Card di ringraziamento generiche.
Loro magari di persona non ti parlano, ma una card te la lasciano sempre e comunque.
Ora le mega box hanno un senso.
E comunque trovare un bigliettino sulla scrivania ti fa sorridere e sapere che qualcuno ha pensato a te e ti ha dedicato due minuti.

Quindi se volete stampate tantissime copie di questi gattini e…spread the love!

animali abbraccia cioccolatini per San Valentino

Trovate il pdf in formato A4 con 2 gattini qui. Vi consiglio di usare una carta un po’ più pesante del normale se ne avete.
Poi basta un ritaglio di biadesivo e il gioco è fatto!

Buon San Valentino bricioline! ♥

P.S. ve l’ho mai detto che per il mio primo San Valentino con Mr.P. ho tappezzato di cuori di carta tutta la strada da casa sua all’università? Quindi in fondo un pizzico di romanticismo ce l’ho anche io (oppure è solo la mia vena di crafter ^^).

         

You may also like

10 Comments

Raffaella febbraio 10, 2017 at 12:27

Sono deliziosi!!! Volevo preparare qualcosa per il mio nipotino e credo che uno di questi gli piacerebbe molto!!! ^^

Reply
Giulia Cimitan febbraio 14, 2017 at 08:51

Per i bimbi è un’idea simpaticissima, anche perché li possono ritagliare loro e possono metterci tra le braccia quello che vogliono (un cioccolatino/caramella, ma anche un foglietto con un messaggio o con un disegno ^^

Reply
carmen febbraio 10, 2017 at 12:52

Ciao Giulia, già allora la vena creativa non ti mancava di certo…un caro saluto ed un abbraccio!

Reply
Giulia Cimitan febbraio 14, 2017 at 08:50

Quello che mi manca più di tutto è il tempo Carmen, sigh…un bacione a te 🙂

Reply
Assunta febbraio 10, 2017 at 13:25

Un idea graziosa!!! Ciao Giulia, sempre geniale!!

Reply
Giulia Cimitan febbraio 14, 2017 at 08:50

Grazie Assunta! Un bacione :*

Reply
Paola febbraio 10, 2017 at 17:28

bellissimi!!
a presto Paola

Reply
Giulia Cimitan febbraio 14, 2017 at 08:49

Grazie Paola, un abbraccio!

Reply
mycountryroom febbraio 14, 2017 at 13:41

Anche io amo tutto ciò che fa Lia, ma anche ciò che fai tu mi piace molto e a questi candy huggers hai dato il tuo tocco personale. Mi piace anche quando, oltre a fornire l’idea, ci prepari lo stampabile. Ma come fai a disegnarli al pc!!! avrai di certo qualche strumento magico.

Reply
Giulia Cimitan febbraio 24, 2017 at 12:02

Per me lei è una specie di musa inarrivabile! Sono felice di sapere che gli stampabili sono apprezzati, a volte me lo chiedo per cui ogni feedback mi è molto utile! Al pc disegno con illustrator 😉

Reply

Lascia un commento:

Leggi articolo precedente:
Wonder Vasetto - barattolo dei momenti per San Valentino
Cosa regalare a San Valentino? Il barattolo dei momenti

Ieri mattina venendo al lavoro ho sentito per radio una pubblicità che iniziava più o meno così: Il momento più...

Chiudi