LegnoNatalePackaging

Tag natalizie in legno fai da te con il Dremel 4300

posted by Giulia Cimitan novembre 6, 2017 0 comments
tag natalizie in legno fai da te Dremel 4300

Mancano 49 giorni a Natale, e l’esserci lasciati alle spalle Halloween ci autorizza ufficialmente ad entrare in pieno mood natalizio…anche se confesso che io ho messo mano alla mia lista dei regali e delle creazioni già da un po’, più o meno da quando di giorni ne mancavano 100 (a proposito, se siete alla ricerca di uno stampabile per annotare le idee regalo, date un’occhiata qui).

Nei mesi scorsi sono stata un po’ più assente del solito da blog e social, ma sto lavorando già da diverse settimane alla mia programmazione natalizia, visto che è il periodo dell’anno a cui tengo di più, e sono felicissima di tornare a farvi compagnia in questi prossimi magici 49 giorni con una super novità: tra i tutorial di Natale di quest’anno, molti saranno dei videotutorial, realizzati in collaborazione con Dremel per mostrarvi più da vicino le funzionalità di alcuni utensili.

tag natalizie in legno fai da te Dremel 4300

Tag natalizie in legno fai da te

L’idea delle tag natalizie di questa foto mi è venuta, come spesso accade, navigando su Pinterest ed imbattendomi in queste tag di cartoncino nero. Mi sono detta: perché non realizzarne una versione in legno? E così ho messo mano ai miei attrezzi!

La forma di queste tag è abbastanza facile da realizzare, ma la particolarità di questo tutorial non è tanto la forma, quanto l’utensile con il quale le ho realizzate: tutte le persone che le hanno viste erano certe che le avessi tagliate con il MotoSaw, invece ho utilizzato un multiutensile rotativo (in questo caso il Dremel 4300, ma vanno bene anche il Dremel 4000 o il piccolo Dremel 3000).

tutorial Dremel - tag natalizie fai da te con Dremel 4300

compra attrezzi Dremel su Amazon.it

Proprio così: sia i tagli rettilinei che le curve smussate negli angoli sono realizzate senza traforo ma solo con l’utensile multiuso, con l’utilizzo di 3 accessori.
Con questo post quindi spero anche di rispondere ai dubbi di chi mi chiede se è possibile tagliare sagome di legno con il Dremel 4000 e i suoi fratelli e fino a che punto è possibile farlo: ho sempre risposto a parole, ma credo che vedendo il video ci si possa rendere conto fino in fondo delle potenzialità e dei limiti di questa soluzione.

Come realizzare delle tag natalizie in legno con il Dremel

Se volete cimentarvi anche voi in queste tag, vi lascio la lista della spesa seguita dal videotutorial:
Che cosa serve:

  • compensato da 4mm
  • vernice lavagna
  • pennarello per vernice lavagna
  • spago
  • multiutensile rotativo Dremel con gli accessori indicati nel video

Il vantaggio della realizzazione di queste tag con il legno anziché con il cartoncino come quelle che avevo visto su Pinterest è che se utilizzate un pennarello a gesso, la scritta sarà cancellabile, perciò potete fare delle scritte personalizzate anche molto particolari e poi basterà passare una spugna e le tag saranno riutilizzabili.
Riuscite ad indovinare come ho fatto a smussare gli angoli? 🙂

         

You may also like

Lascia un commento:

Leggi articolo precedente:
kit picnic riciclo creativo vasetti di vetro
Kit da pic-nic fai da te con il riciclo dei vasetti del sugo

Uno dei pensieri che più collego all'inizio dell'estate è quello dei pic-nic. I tramezzini e le insalate fredde accuratamente incartati,...

Chiudi