Everyday DIYRiciclo creativo

Organizer bagno fai da te con il riciclo creativo dei barattoli di vetro

posted by Giulia Cimitan maggio 17, 2017 0 comments
organizer bagno fai da te - riciclo creativo barattoli di vetro Althea Sughi

Credo che il termine “pulizie di primavera” non sia casuale: non so voi ma io in questa stagione vengo presa da un’immensa voglia di riordinare, riorganizzare e buttare gli oggetti che non uso.

Una ad una passo in rassegna tutte le stanze, e sono arrivata al bagno con la voglia di mettere in ordine gli accessori che uso quotidianamente per la pulizia e il make-up (parola grossa…leggi matita per gli occhi e un buffetto dii fard).
E con questa idea, un po’ per caso è nato un nuovo progetto di riciclo creativo con i barattoli dei sughi Althea: bastano 3 barattoli vuoti e del cartoncino di recupero (una scatola dei cereali va benissimo) per creare un carinissimo organizer fai da te da impreziosire con le etichette del progetto WonderVasetto.
Potete realizzarlo anche voi velocemente e con pochissimi materiali (e per renderlo ancora più elegante potete realizzare il contenitore con del compensato al posto del cartoncino).

organizer bagno fai da te - riciclo creativo barattoli di vetro Althea Sughi

Organizer da bagno con i barattoli di vetro

Che cosa serve:
  • 3 barattoli di sugo monoporzione vuoti e puliti
  • etichette a piacere (potete richiedere le vostre preferite qui)
  • cartoncino rigido (tipo quello delle scatole dei cereali)
  • carta ad effetto legno o altra carta con pattern a piacere
  • colla vinilica
  • forbici
  • nastro di carta

WonderVasetto - riciclo creativo barattoli di vetro - organizer bagno fai da te

Come si fa:

Una volta scelte le vostre etichette, scriveteci sopra il nome di ciò che i barattoli andranno a contenere e applicatele sui vasetti di vetro. Io ho scelto di metterci cotton fioc, accessori per la cura delle unghie e matite per gli occhi e altre cose per il make-up.

Disegnate sul cartoncino un rettangolo di cm 6×17, con delle alette alte 3cm su tutti e 4 i lati. Piegate queste alette verso l’alto in modo da creare una sorta di cassettina, e fermatele con dei piccoli pezzi di nastro adesivo di carta. Foderate poi la base con la carta che avete scelto (io ne ho scelta una molto bella ad effetto legno), inserite i vasetti all’interno e il gioco è fatto!

Potete posizionare l’organizer in bella vista su una mensola del bagno, oppure all’interno di un pensile per tenere tutto in ordine e a portata di mano.

WonderVasetto - organizer bagno con riciclo creativo barattoli dei sughi

Per un organizer più grande potete anche utilizzare più vasetti e creare una base più capiente: sarà sufficiente affiancare sul tavolo i vasetti che volete usare e misurare la lunghezza totale della base di appoggio con un righello.

Se vi è piaciuto questo riciclo, date un’occhiata a tutte le mie idee nell’ambito del progetto Wonder Vasetto, in collaborazione con Althea Sughi, per riutilizzare i barattoli dei sughi vuoti.

A presto 🙂

You may also like

Lascia un commento:

Leggi articolo precedente:
conigli pasquali con barattoli di vetro Wonder Vasetto
Coniglietti pasquali con i barattoli di vetro

Dite la verità, chi di voi non si ritrova regolarmente ogni anno per Pasqua a cercare qualche idea originale da...

Chiudi